Chi mi conosce lo sa di fronte ai progetti ecosostenibili e sostenitori del proprio territorio non resisto… poi se rivolti a supportare le mamme ancor di più!
Quindi oggi vi parlo di “Urka What a day”!
ECOSOSTENIBILE, PORTATILE, RIADATTABILE, DURATURO: questo è Urka – What a day.
Un originale, utilissimo e simpatico progetto imprenditoriale femminile, lanciato dalla vicentina Giorgia Castagna, donna e mamma “multipot” (come ama definirsi lei!), che ha creato un contenitore di servizi e prodotti, utili durante la gravidanza e soprattutto nel post gravidanza!
Il nome del progetto, Urka – What a Day, viene dalla tipica espressione veneta “Orca, che giornata!”. Da qui Giorgia sviluppa anche il logo rappresentante la balenottera che, simpaticamente, vuole rifarsi alle forme morbide e piene di vita di una mamma in attesa.
Urka – What a day è un mondo fatto da mamme e pensato per le mamme, che offre prodotti e servizi nati per semplificare la vita delle mamme sempre di corsa, tra maternità e lavoro.
Ma che tipo di prodotti e servizi offre?
– Prodotti –
Oggettistica e abbigliamento sostenibile nella produzione, caratterizzata da:
- tessuti recuperati direttamente da grandi aziende del territorio che lavorano per marchi internazionali;
- prodotti certificati GOTS (Global Organic Textile Standard);
- creazioni degli artigiani del territorio: dalle sarte in pensione per il confezionamento degli abiti, assicurandone la produzione sartoriale ed unica, al falegname trentino che produce gli oggetti di design proposti nello shop.
Per vederli tutti (abbigliamento, accessori mamma e bambino, arredamento, gioielli..) visitate il loro divertente shop.
Quello che amo di questi prodotti:
- sono stati progettati prendendo spunto dalle reali difficoltà dei genitori, cercando di migliorare il nostro quotidiano;
- sono trasformisti: studiati affinchè accompagnino i genitori in tutte le situazioni ed essendo riutilizzabili contribuiscono ad evitare sprechi;
- sono realizzati anche con materiali naturali, biologici e dal packaging ecologico e sostenibile. Fantastico!
-E i Servizi?-
Qui viene il bello!
Ecco le opportunità proposte da Urka tutte da “sfruttare”:
- Simple Help Maternità: un servizio su misura per neo mamme lavoratrici autonome e non che, in stato di gravidanza, non hanno idea di come fare richiesta di maternità, di bonus, e cosa spetta loro di diritto. Questo è il mio preferito in assoluto, se durante le mie gravidanze l’avessi conosciuto ne avrei di sicuro beneficiato! E’ un servizio assicurato grazie al supporto di una consulente contabile e pensato per chi non ha il tempo di destreggiarsi tra telefonate, e-mail, documenti ISEE e richieste su sostegni e congedi.
- Guida Express: memo scaricabile gratuitamente sul sito. E’ una raccolta preziosa di consigli su gravidanza e post parto, realizzata con la collaborazione della pediatra Eleonora Benetti. Da cosa acquistare per non fare shopping sbagliato ed eccessivo per la prima nascita ai consigli in ambito food, dal corredo per il parto ad indicazioni sull’allattamento e svezzamento.
- Your Party: servizio di affiancamento nell’organizzazione di eventi correlati alla nascita del bebè, dal battesimo al compleanno, per il quale Urka propone un supporto concreto nella realizzazione della celebrazione.
- Pimp Your Baby Room: Giorgia, che nasce come designer industriale, e il suo Team si occupano di dare corpo al progetto della cameretta del bambino! Un servizio a dir poco… magico!
Ancora non avete visitato il sito e i canali social di “Urka – What a day”?
Fatelo ora e attenti… crea dipendenza!