Da quando ho scoperto il Kit di igienizzazione Suavinex “viaggio” più tranquilla con le mie bambine
Qualche tempo fa una mia amica mi ha raccontato che la madre aveva pulito le mani di suo figlio di pochi mesi con un gel disinfettante (tipo amuchina), preoccupata mi ha chiesto un consiglio su un igienizzante adatto ai bambini, non ho saputo risponderle… oggi si: le consiglio senza alcun dubbio lo Spray igienizzante Suavinex!
Oggi vi parlo del “Kit Igienizzazione” Suavinex che uso quotidianamente per le mie bambine, costituito da: Spray igienizzante, comode salviette igienizzanti per le mani e mascherine riutilizzabili.
Spray igienizzante e Salviette per le mani: i miei alleati quando siamo al parco!
Quando porto Chiara e Gaia al parco dopo l’asilo o quando semplicemente siamo fuori casa e lavare le mani con acqua e sapone è impossibile, uso lo Spray igienizzante e le salviette per le mani.
Il profumato Spray igienizzante è:
- adatto per tutta la famiglia, anche per i più piccoli
- veloce da usare
- in grado di denaturalizzare le proteine del virus, perché contiene alcol
- arricchito con provitamina B5, che favorisce l’idratazione della pelle.
Inoltre, non è da risciacquare e si asciuga velocemente, cosa non da poco!
Per le mie piccole esploratrici, che ovviamente toccano di tutto, in questo periodo di pandemia le salviette igienizzanti sono diventate le mie migliori amiche, soprattutto quando voglio “strofinare” meglio le loro adorate manine.
Il pacchetto di salviette è pratico e lo porto sempre con me in borsa, ma rispetto allo spray sono indicate per i bambini più grandi (consigliate dai 3 anni in su); contengono infatti la clorexidina, che entra in azione molto rapidamente ed ha una grande attività battericida contro i germi.
Un altro prodotto che ho provato e che vi consiglio è il detergente per biberon e tettarelle di Suavinex. E’ perfetto per igienizzare le stoviglie dei bambini (piatti, tazze, bicchierini, posate) ma io lo uso principalmente per la pulizia di tutto quello che Gaia mette in bocca, come tettarelle del biberon e giochini come massaggiagengive e ovviamente, per chi li usa, succhietti, tiralatte…
Mascherine Suavinex: comode, riutilizzabili e fashion
Dovreste toccarle prima di indossarle, sono morbide perchè in cotone organico, sono stracomode e traspiranti: le bambine dimenticano di averle e anche io e mio marito le abbiamo nella versione “adulti”!
In poche parole le Mascherine Suavinex sono:
- riutilizzabili e quindi amiche dell’ambiente
- dalla forma anatomica, con comodo ponte nasale ed elastici laterali morbidi certificati
- in tessuto lavabile (fino a 25 lavaggi), io le lavo in lavatrice a 60°
- carinissime, dai colori delicati e con stampe simpatiche e divertenti
- filtranti in tessuto, omologate e certificate
- disponibili in tre taglie: per bambini dai 3 ai 5 anni, dai 6 ai 10 anni e per adulti
- realizzate con quattro strati di protezione (cotone + 2 strati in TNT – tessuto non tessuto – cotone), rispettano la normativa europea CWA 17553:2020.
Chiara, la mia bambina di quasi 5 anni, usa lo spray, le salviette e la sua mascherina in maniera quasi autonoma, quando usciamo di casa mi ricorda se ho tutto nello zaino: abbiamo ormai creato una nuova abitudine, una vera e propria routine di igiene quotidiana, fondamentale per combattere questo maledetto virus!
Se volete acquistare questi prodotti online vi consiglio di farlo su Amazon, vi lascio di seguito il link per acquistare ad es. lo spray igienizzante:
https://amzn.to/3a09Ug1
Buon weekend “in sicurezza” con i vostri bimbi!