Mancano pochissimi giorni alla fine della scuola e immagino che proprio in questo momento tanti genitori siano alla ricerca del Centro estivo giusto per i propri figli!
Quest’anno sono particolarmente fortunata: essendo in maternità potrò dedicarmi alle nostre ragazze personalmente, alternando periodi a Roma, al mare, in montagna… e a Londra (prima esperienza di Matilde all’estero da sola, ma questa è un’altra storia!).
Ma l’anno scorso io e Massimo eravamo in difficoltà, i tempi di lavoro non erano certo “modellati” sui ritmi delle scuole, per cui avevamo bisogno di un Centro estivo divertente, formativo, all’aria aperta, con orari flessibili e possibilmente vicino casa… per fortuna abbiamo trovato il Centro estivo del Fleming Home, in collaborazione con Gymboree Play & Music!
Matilde, allora undicenne, ha frequentato il corso di teatro/musical in inglese e Chiara, allora di 2 anni, il Gymboree Play & Music (di cui vi ho parlato qualche tempo fa anche qui)… siamo rimasti veramente soddisfatti e contenti della nostra scelta, perchè il Fleming Home è un vero angolo di paradiso, lontano dai rumori della città! Una struttura che offre attività per bambini e ragazzi (anzi per tutta la famiglia) ben organizzate e curate, gestite da personale competente, gentile e disponibile.
Quest’anno i centri estivi si svolgeranno dal 10 giugno a fine luglio, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, con una proposta davvero imbattibile!
I campus sono tutti in inglese con giochi e attività all’interno del loro meraviglioso giardino, laboratori didattici, ludici, creativi, musica e teatro/musical, tutti gestiti dai bravissimi insegnanti di Gymboree Play & Music, ogni settimana con temi ed attività differenti.
Sono inoltre previste ore di relax e bagno in piscina con l’assistenza di un’insegnante di nuoto e di sincronizzato!
Rispetto all’anno scorso quest’anno è stato aggiunto un laboratorio di video-animazione, con tematiche diverse ogni settimana:
- Art e Video Lab (gruppo 3-5 anni): i maestri faranno divertire i bambini con molteplici attività artistiche (pittura, disegno, pongo, manipolazione creativa e giochi di fantasia) per la creazione di brevi animazioni video.
- Cartoon-making Lab (gruppo 6-11 anni): i ragazzi esploreranno il magico mondo dell’animazione con diverse tecniche (plastilina, cut-out, lego, la stop-motion, ecc.) per creare ogni settimana un vero e proprio cartone animato!
Per il gruppo di bimbi 3-5 anni sono previste inoltre sessioni di Music con tantissimi strumenti musicali a misura di bimbo, attività e giochi di fantasia e movimento sul coloratissimo Playfloor, la palestra attrezzata di Gymboree Play & Music.
I bambini dai 6 anni in su potranno inoltre frequentare anche il Corso di Tennis: tutti i giorni i bambini seguiranno 1 ora e mezzo di lezione con i maestri della Scuola Tennis Parioli (TC PARIOLI), la prima scuola di tennis d’Italia.
Anche al cibo ci pensano loro…sono previste 2 merende (metà mattina e metà pomeriggio) ed il pranzo, preparato dal ristorante interno.
I Centri estivi del Fleming Home consentono ai bambini di restare in città senza accorgersene, partecipando ad attività stimolanti, divertenti e formative, lontani dal divano e dai telefonini.
Per avere maggiori info sui centri estivi date un’occhiata a questa locandina, o chiamate al numero 06.33371 88, o se riuscite recatevi direttamente in sede, a Roma, in Via Guido Banti 40, scoprirete un meraviglioso luogo immerso nel verde da cui non vorrete più andar via!