La linea di gioielli emozionali “Sociomamma”, prende ispirazione dalle forme delicate della natura, simbolo di nuova vita e di cambiamento leggero e profumato!
L’idea di creare il ciondolo Sociomamma è sbocciata con la nascita di mia figlia: a lei è dedicata l’immagine di un tulipano, che segna l’inizio della primavera, da cui sboccia il volto di un tenero bambino; il tutto all’interno di un cerchio, simbolo di ciclicità, perfezione, totalità, armonia.
Con la nascita di Chiara, evento così incredibilmente puro e magico, che ha segnato la mia Rinascita, è cambiato il mio modo di guardare e vivere la vita… vita fatta di continui cambiamenti! E allora perché non raccontarli e celebrarli con un gioiello?
Da qui è nato il desiderio di creare gioielli che raccontino eventi importanti, sogni che si realizzano, momenti di crescita, traguardi raggiunti… storie di vita!
E’ un progetto che è cresciuto in silenzio e che alla fine è esploso pieno di energia.
Il ciondolo è stato disegnato dalla brillante graphic designer Sara Mancino e creato a mano da un abile orafo romano.
Ecco i gioielli emozionali Sociomamma:
CANTO DEGLI ANGELI. “La prima volta che ho sentito il tuo battito ho capito che ero pronta ad accogliere la danza della natura dentro me”.
Meglio conosciuta come bola messicana, è un ciondolo dalla forma sferica, all’interno del quale c’è un mini xilofono e una piccola pallina di metallo, che insieme generano un soave tintinnio.
Secondo la tradizione messicana questo dolce suono richiama l’angelo custode che proteggerà mamma e figlio!
Il suono del sonaglio ha proprietà rilassanti e seguendo i ritmi naturali di sonno e veglia della mamma aiuta il bambino a riconoscerli.
Durante la gravidanza va indossato all’altezza dell’ombelico e dopo la nascita può essere indossato come collana durante l’allattamento, per calmare il bambino e farlo addormentare o appeso alla carrozzina e magari tramandato di madre in figlia/o!
E’ in argento, leggero e se si desidera accompagnato dalla collana.
MEDAGLIA SMALTATA. “La prima volta che sei nata, io sono nata per la seconda volta… ed è iniziata la danza della vita!”
Pensata come regalo per una nascita (del bambino e “della mamma”)…ma può portate con sè il messaggio, l’emozione, il significato che desiderate.
Può accogliere una dedica o un nome da incidere sul retro.
Medaglia in argento smaltata, luminosa e colorata.
BRACCIALE BAMBINO. “La prima volta che hai sorriso, camminato, danzato, nuotato, volato... è iniziato il tuo viaggio, colmo di sogni da realizzare”.
Bracciale portafortuna in argento per bambino, regalo per nascita, Battesimo, compleanno o per qualsiasi occasione speciale che volete celebrare!
CIONDOLO ROSA. “La prima volta che sei diventata donna hai scoperto una nuova danza del tuo corpo! Sii libera di esprimerti come vuoi, sii sempre coraggiosa e gentile”.
Ciondolo Sociomamma in oro rosa, nato per celebrare la “femminilità, dedicato alle bambine, le teenagers, le ragazze… le Donne!
ORECCHINI. “La prima volta che ho realizzato un sogno ho capito che le più grandi soddisfazioni richiedono fatica, determinazione e perseveranza… una danza continua!”
Cerchi che rappresentano ciclicità, perfezione e armonia, con piccolo pendente Sociomamma.
Orecchini e pendente in argento.
ANELLO. “La prima volta che mi sono innamorata ho danzato in alto con gli aquiloni, nuotato nel profondo del mare e volato con i gabbiani”.
Anello in argento, con piccolo pendente Sociomamma, raffinato e delicato.
Tutti i gioielli sono personalizzabili: si può scegliere se volerlo in argento, oro giallo, oro rosa, smaltato e con incisione.
Se lo desiderate, il gioiello sarà accompagnato da un bigliettino con dedica scelta da Voi o da me proposta in base all’evento da festeggiare/celebrare… per tutte le info scrivetemi qui, su Instagram o su Facebook e sarò felicissima di rispondervi!