Io, Mariagrazia


Mi chiamo Mariagrazia, ma per tutti sono Grazia, amo la sociologia, il marketing e le mie girls!

In questo blog, che nasce in un momento di riprogettazione della mia vita, dalla mia passione per la sociologia unita al mio nuovo ruolo di mamma, cercherò di osservare con una lente sociologica, a partire dalla mia esperienza, i cambiamenti che viviamo quotidianamente noi genitori, i nostri interessi e progressi, le nostre difficoltà e curiosità… la nostra crescita (insieme a quella dei nostri piccoli), raccontandovelo!

Tramite il racconto delle storie di vita, che fungono da collante sociale, possiamo connettere biografie individuali, interpretare comportamenti collettivi, condividere esperienze ed appartenenze, sensazioni, aspirazioni, attese, proiezioni, informazioni, idee, costruire progetti e insieme a voi vorrei provare a fare proprio questo!

Lavoro come Sociologa, Social media manager e Web content manager… scopri cosa posso fare per te cliccando qui.

Sono nata a Formia nel febbraio del 1983, ho studiato a Napoli e mi sono laureata in “Sociologia” all’Università della Federico II, ho proseguito i miei studi a Roma (dove vivo attualmente con la mia famiglia), ho frequentato due master e lavorato per nel meraviglioso mondo della ricerca.

Attualmente lavoro come progettista e Social media manager, mi dedico anima e corpo alla mia magica famiglia e alla realizzazione dei miei sogni.

Io e la mia Famiglia

Gaia, la piccolina di casa, è la furbetta della famiglia! Un esserino che con il sorriso sempre sulle labbra ne combina di tutti i colori: riduce a brandelli i libri lasciati incustoditi, ama fare i travasi con le crocchette e l’acqua del gatto, si nasconde e rimane in silenzio per lunghissimi minuti, riduce in frantumi i complementi d’arredo, mangia pomodori e fragole come se non ci fosse un domani, butta nel water i giocattoli della sorella e si fa la doccia nel bidet appena volti lo sguardo!

Chiara, la media, ha affermato il suo carattere già da quando nuotava mooolto “serenamente” nel pancione! Adorava la cioccolata, dormiva poco e rigorosamente di giorno perché di notte si divertiva a far ballare le coperte del lettone…ancor prima di venire al mondo, non stava un attimo ferma! Chiara ha un sorriso contagioso, gli occhi grandi e luminosi come due fanali e le manine sempre occupate. Sorride a tutti, ride di pancia e adora canticchiare e chiacchierare (soprattutto all’alba), tirare i capelli alla mamma e alla sorella e aggrapparsi alla barba del papà!

Matilde, la grande, è la sorella maggiore di Chiara e Gaia, figlia di Massimo e…anche un po’ mia. Ama ascoltare la musica, disegnare, andare con lo skateboard, leggere Harry Potter rigorosamente in inglese, editare video, rappare e suonare la chitarra (classica ed elettrica): una “piccola” star! Adora i jeans a vita alta, il chiodo e le unghie colorate. Intelligente, sensibile, affettuosa e innamorata delle sorelle…impossibile non amarla!

Massimo è il  Masterchef di casa: adora fare la spesa al mercato e impastare, tritare, pelare, grattugiare, affettare, marinare, mantecare, decorare…e abbinare il vino giusto al piatto del giorno! Ama il cioccolato (rigorosamente fondente), comprarci i fiori il sabato mattina, fare e ricevere massaggi, ascoltare musica, ballare con le sue donne e fare aperitivo fuori al balcone con me mentre le pupe dormono! Papà fashion con uno spiccato gusto estetico, “attento”, premuroso e che sa leggere nel pensiero!

E poi ci sono io, l’autrice di questo blog. Adoro prendermi cura della mia meravigliosa famiglia, adoro il mare, i fiori e rendere infinito il momento del caffè! Amo la primavera, i colori, i vestiti fiorati! Posso lavorare per ore ed ore senza accorgermene perchè mi piace infinitamente il mio lavoro di Blogger, Social Media Manger e Web Content Manager. Mi ricarico facendo lunghe passeggiate, andando in bicicletta, scoprire luoghi nuovi, stare in amicizia, leggere di tutto su una panchina baciata dal sole…e da Massimo!

Vivo questo spazio come un’opportunità, un luogo dove voglio cercare di mettere insieme passione, creatività, competenza e amore per la famiglia!

Saro’ felice di rispondere alle vostre domande su questo blog, scrivetemi:

Email: info@sociomamma.it

pinterest