Mancano pochissimi giorni alla festa del papà e in questo post desidero darvi qualche idea regalo particolare a seconda del vostro “papà tipo”!
Il regalo più tradizionale se volete può trasformarsi nel più fashion ed innovativo che ci sia, per chi vuole regalare un portafoglio ad un papà smart vi consiglio il portafoglio I Clip (porta carte di credito, porta tessere e banconote) piccolo, resistente, sottile, leggero e pratico (a partire da 35,90 euro)! Altro regalo tradizionale ma superinnovativo è anche il portachiavi I Clip, leggero e funzionale, all’interno del quale è possibile inserire fino a 8 chiavi…geniale (29,90 euro)! Li potete trovare a Roma presso “Per Piacere” Auditorium Parco della Musica.
Cerchiamo di premiare il manifatturiero italiano e allora per i papà un pò svitati un’idea allegra ed affettuosa è quella di regalare un accessorio uguale per bambino/a e papà… possiamo farlo con i bracciali Svitati! Sono bracciali unici e originali realizzati a mano, con stile, per bambini e adulti dall’artista di Sabaudia Sara Rizzardi che trae ispirazione dal territorio marinaro. Nodi multicolor, piazzati su acciaio inox e ottone che diventano bracciali, nodi che rappresentano legami stretti e profondi come quello tra un padre e un /a figlio/a. Li potete trovare a Roma presso “Per Piacere” Auditorium Parco della Musica, “Nota bene Si ” via del Boschetto 134, “Proj3ct” in Corso Sempione n.1.
Per i papà fashion segnalo uno store che ho visitato di recente a Firenze, si chiama Benheart, ed è un luogo dove io e il mio compagno avremmo potuto squagliare la carta di credito! In questo negozio potete trovare giubbini, scarpe, cinture, borse, bracciali in pelle… tutti prodotti unici! Benheart è la storia di due amici che riescono a realizzare il loro sogno in un momento molto delicato, quando uno dei due è in attesa di un trapianto di cuore per continuare a vivere, il cuore è arrivato, l’azienda è nata ed è cresciuta…i loro prodotti oggi vengono venduti anche in Giappone, Stati Uniti e Cina! Noi abbiamo comprato un giubbino meraviglioso!
Per i papà romantici (come quello di casa nostra) vi consiglio i preziosi bracciali di Paolo Vita della gioielleria Gli orafi a Roma in Via Archimede 22, artista d’eccezione che, tra tanti gioielli, crea anche deliziosi bimbi stilizzati in oro o argento su cui è possibile incidere il nome dei vostri piccoli!
Le immagini più belle le trovate sul suo profilo instagram https://www.instagram.com/gliorafi/
E per i papà lettori e teneri consiglio il libro “Le mani di papà” dell’autore e illustratore belga Emile Jadoul (12 euro). Libro sulla figura paterna, sulla relazione padre – figlio, sul “ruolo” delle mani del papà, forti e delicate, portatrici di un’energia particolare, unica, complementare a quella femminile! Emozionante!
Infine per i papà più intellettuali ci sono gli “Art Kit“, speciali abbinamenti dedicati agli amanti della cultura. L’Art Kit Festa del Papà è stato ideato per festeggiare i papà, regalando prodotti unici: Shopper Skira “Quelli che…Milan Nereo Rocco”, Mug con aforisma di Chiara Gamberale e di Giorgio Fontana (48,60 euro)!
Non svelo cosa abbiamo regalato al papà di casa altrimenti gli rovino la sorpresa… intanto però lo ringrazio di aver fatto da modello per il mio post e lo ringrazio per tutto quello che fa ogni giorno per noi… come tanti papà che oggi molto più del passato si occupano della cura dei figli e della casa, come dimostrato da ricerche Censis e Eurispes.
E ringrazio anche il mio di papà, l’uomo che per me sa fare tutto (a parte cucinare e stirare), di poche parole (lui parla con gli occhi e io ho il privilegio di capirlo), per avermi insegnato i veri valori della vita e avermi aiutato a diventare la donna che sono oggi!
Good Father’s day!