Iniziative e Servizi per la famiglia

Massaggio infantile al Fleming home… un’esperienza da non perdere!

Se volete vivere un’esperienza meravigliosa con i vostri cuccioli vi consiglio di partecipare al corso di massaggio infantile che terrà l’ostetrica Alessia Viola il 10 aprile, al Fleming home (Roma, Via G. Banti 40), un vero angolo di paradiso!

Grazie ad Alessia ho sperimentando in prima persona l’esperienza del baby massage con la mia piccola Chiara e vi assicuro che è una pratica incredibile: rilassante, utile, riconciliante, che mi ha insegnato ad “ascoltare” i messaggi del corpo.

Se volete leggere la mia esperienza ve l’ho raccontata qui!

Alessia predilige il massaggio Shantala, antica arte indiana che viene tramandata da madre in figlia durante la gravidanza e che fa riferimento ai principi basilari della Medicina Ayurvedica.

Ecco i principali benefici per il bambino (e per tutta la famiglia) del massaggio infantile:

  • Interazione: il massaggio neonatale favorisce il bonding – l’attaccamento sicuro. Aiuta i genitori nella lettura dei segnali verbali e non verbali del neonato, favorendo un contatto precoce;
  • Stimolazione: attraverso il massaggio si concorre allo sviluppo del linguaggio e del tono muscolare. Si favorisce la crescita, si offre stimolazione dei sistemi circolatorio, digerente, ormonale, immunitario, linfatico, nervoso, respiratorio e vestibolare;
  • Sollievo: il massaggio infantile può essere di grande aiuto in caso di fastidi e problemi comuni nei più piccoli, in caso ad esempio di dentizione, coliche intestinali (personalmente mi ha aiutato molto a dare sollievo alla mia piccola quando soffriva di colichette);
  • Rilassamento: aiuta a regolare il ritmo sonno-veglia, a ridurre gli ormoni dello stress, riducendo iperattività ed ipersensibilità.

Congiungi il tuo cuore a quello del tuo bambino. Toccalo usando le mani, gli occhi, il cuore. Lascialo interagire con il mondo che vive e respira.

(Vimala McClure – Fondatrice IAIM – International Association of Infant Massage)

 

Scopri i gioielli sociomamma, clicca qui
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *